Siamo stati l'Amministrazione pių virtuosa di tutta la Provincia

Ivan Losio - mercoledė, 10 luglio 2013

Ho appena appreso dal giornale "La Provincia" che la Giunta Regionale, d’intesa con ANCI, ha classificato il Comune di Rivolta d’Adda, per la terza volta consecutiva, tra i comuni più virtuosi della Provincia di Cremona, l’ente meglio amministrato tra quelli sottoposti al Patto di Stabilità, per il triennio 2008/2011. 
Questa notizia mi riempie di soddisfazione perchè è un'altra conferma della bontà di tanto lavoro fatto per la mia comunità, una gioia che vorrei condividere con tutti coloro che hanno partecipato al percorso amministrativo guidato dal compianto Lamberto Grillotti
E’ grazie a lui, al suo esempio ed alle sue capacità gestionali se siamo riusciti ad operare un così buon governo, ai giorni nostri non più così scontato ed apprezzato. Ricordo con affetto le battaglie condotte insieme all’indimenticabile Senatore ed all’Assessore al Bilancio Pierpaolo Raimondi Cominesi, purtroppo anch’esso non più con noi, per mettere l’interesse dei cittadini al primo posto, sempre ed in ogni situazione. Il tutto condotto sotto il fuoco di una discussione politica tra maggioranza e minoranza dai toni sempre molto accesi, a volte irrispettosi, che non incoraggiava certo l’assunzione di scelte importanti, spesso impopolari, anche se permeate in ogni caso della convinzione della loro validità sotto l’aspetto amministrativo e gestionale. 
Nell’esperienza personale di coloro che sono stati impegnati a lungo per una causa, specie se amministrativa, c’è sempre un momento nel quale ci si volta indietro e ci si chiede se il proprio investimento in termini di tempo, di apporto, di sacrificio personale, sia valso a qualcosa. Molto spesso le risposte sono nebulose o macchiate dagli effetti di contrasti politici, discussioni spesso urlate in manifesti o pagine di giornale. Oggi posso dire di andare orgoglioso della mia esperienza e di ciò che sono riuscito a fare per la mia comunità. E questo mi conferma che ogni atto che si compie con convinzione e cognizione di causa, porta sempre in sé un risultato che ha i suoi aspetti positivi.



 
Maggiori informazioni: