Sono stato eletto presidente della Commissione Cultura, Turismo, Politiche Sociali e Giovanili

Ivan Losio - marted́, 13 ottobre 2009

Nella mattinata di oggi si sono insediate le diverse Commissioni consigliari. Sono stato eletto Presidente della Commissione che si occuperà di Cultura, Turismo, Politiche Sociali e Giovanili.
Tra gli argomenti più attuali dei quali dovrà occuparsi immediatamente questa compagine istituzionale c'è l'analisi dei dati contabili dell'APIC, l'Associazione Promozione Iniziative Culturali di Cremona, dalla quale la Provincia ha già deliberato il recesso, ma in merito alla quale occorre fare chiarezza sulla gestione finanziaria degli ultimi anni. La questione è già al vaglio della magistratura ordinaria.
Nel corso della prima seduta, alcuni commissari, nuovi consiglieri, mi hanno comunicato l'esigenza di essere adeguatamente informati sulle competenze dell'ente provinciale in relazione ai vari settori coinvolti dai lavori di commissione e, quindi, mi hanno proposto di dedicare tempi e momenti delle prime sedute a questa attività. Ho colto positivamente la proposta, essendo anch'io privo di esperienza amministrativa in Provincia, ed ho comunicato che chiederò la disponibilità degli Assessori e dei Dirigenti coinvolti per organizzare tale attività.

Le altre commissioni nelle quali lavorerò sono:
- Affari Istituzionali e Bilancio in qualità di commissario
- Istruzione, Formazione, Lavoro e Sviluppo Economico in qualità di commissario
- Governo del Territorio, Opere Pubbliche, Patrimonio e Sicurezza in qualità di commissario supplente

Link correlati: