Bilancio di previsione 2010 in costruendo

Ivan Losio - mercoledì, 02 dicembre 2009

Bilancio di previsione 2010E' iniziata, in questi giorni, la procedura per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2010 e del Bilancio Triennale 2010-2012.
La Giunta provinciale ha presentato ieri in Consiglio il proprio strumento finanziario che, dopo i passaggi nelle varie Commissioni, tornerà in aula per essere approvato nella seduta programmata per martedì 22 dicembre.
Il progetto si basa su un volume finanziario complessivo di circa 192 milioni di euro. Ma deve fare i conti con un pesante decremento delle entrate proprie dell'ente che risulta pari al 8,88% rispetto alle previsioni iniziali 2009 ed al 8,25% rispetto all'assestato consolidato lo scorso mese di novembre. Il dato forte e preoccupante con cui fare i conti rispetto al 2010 è la contrazione delle entrate, a fronte di un aumento delle spese di funzionamento.
Dopo incontri preliminari già avuti con il Presidente e gli Assessori in sede di Commissione Bilancio, sto condividendo con i colleghi le proposte per i settori delle Politiche Sociali, della Cultura, dell'Istruzione/Lavoro, dello Sviluppo Economico e del Turismo in varie sessioni di lavoro.
Se avete osservazioni o suggerimenti da inviarmi, sarò lieto di farne oggetto di discussione e di proposta nel svolgimento del mio lavoro.

Riporto, qui sotto, la relazione del Presidente Salini e quelle degli Assessori.

Adobe Acrobat Relazione_Bilancio_previsione_2010.pdf (402Kb)