Alle 14,30 di oggi, si sono svolte le esequie del Sindaco On. Lamberto Grillotti.
Partendo dall'aula del Consiglio comunale, presso la quale era stata allestita, in mattinata, la camera ardente, un momento di raccoglimento nella piazza del paese ha visto i discorsi commemorativi del Vice Sindaco e dell'amico e Consigliere comunale Giovanni Sgroi.
Alla cerimonia erano presenti il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Presidente della Provincia e l'intera Giunta Provinciale, il Consiglio comunale, il Vice Presidente della Regione e due Assessori regionali, dodici Parlamentari, sessantatre Sindaci ed un migliaio di altre persone.
Ecco la commemorazione che ho pronunciato:
La grandezza di una persona si misura nel ricordo che lascia negli amici.
Noi oggi sentiamo il dovere di ricordare chi era il Senatore Lamberto Grillotti.
Lamberto, se c’era bisogno, piombava alle ore più impensate, trafelato, in riunioni politiche apparentemente senza soluzione, per tagliare nodi, appianare divergenze, ricondurre ad unità.
L’Onorevole Lamberto Grillotti ha combattuto la sua battaglia contro il male che lo ha portato via, nella consapevolezza di donare tutto se stesso, sino all’ultimo, alla sua comunità.
A noi suoi concittadini, a noi che abbiamo imparato da lui ad amare un po’ di più la comunità di Rivolta, resta il ricordo stampato nel cuore: quello di Lamberto.
Pagine correlate:
- E' morto il Sindaco Lamberto Grillotti
- La proclamazione del lutto cittadino
- In ricordo di Lamberto
- La forza di andare avanti


